• Via Piccard 16/G, 42124 Reggio E.
  • TEL 0522.511880
  • info@ordinefarmacisti.re.it
  • ordinefarmacistire@pec.fofi.it
Ordine dei Farmacisti della provincia di Reggio Emilia

Anche quest’anno mercoledì 20 Novembre 2019 - Giornata Mondiale dei Diritti dell'Infanzia – si svolgerà l’evento “In Farmacia per i Bambini” promosso dalla Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus con il patrocinio di Federfarma e FOFI.

Sarà un momento di raccolta di farmaci da banco e prodotti baby-care, che verranno donati ad Enti bisognosi che aiutano bambini e ragazzi sul territorio e al nostro Ospedale Pediatrico Saint Damien di Haiti. Sarà anche un momento di sensibilizzazione dei cittadini sui diritti dell’infanzia.

A questa iniziativa hanno partecipato inoltre più di 2.700 volontari, che ci hanno aiutato a raccogliere e donare oltre 204.000 prodotti. L’iniziativa, in occasione di Cosmofarma 2019, è stata premiata da Federfarma Nazionale per l’operato svolto. Vi  invitiamo dunque ad aderire numerosi affinché i numeri raggiunti possano essere nuovamente superati. É possibile iscriversi compilando il modulo che trovate di seguito o in alternativa procedere con l'iscrizione online tramite il nostro sito https://infarmaciaperibambini.nph-italia.org/farmacie/

Inoltre    quest’anno,  le  farmacie  che  si  iscriveranno  all’iniziativa,  potranno  partecipare  al  prestigiosissimo  Master in Pharmacy Management organizzato dalla 24 ore Business School usufrendo di uno sconto del 20%.

L’iniziativa sarà promossa con una campagna pubblicitaria nazionale, con Martina Colombari testimonial, integrata ove possibile a livello locale, veicolata sui social network e sostenuta con attività di ufficio stampa; ne saranno informati i donatori della Fondazione Francesca Rava in tutta Italia. L’elenco delle farmacie aderenti sarà pubblicato sul sito della Fondazione https://infarmaciaperibambini.nph-italia.org/

Alle farmacie aderenti viene richiesta una donazione minima di 100 €, detraibili fiscalmente, per contribuire alla giornata e alla copertura delle spese dell’iniziativa.

Clicca qui per scaricare il programma della giornata e clicca qui per scaricare il modulo per l’adesione e per avere informazioni riguardanti il Master in Pharmacy Management

Segnaliamo che presso l’Università degli Studi di Verona si terrà un Master di II livello della durata di un anno rivolto a laureati in Biotecnologie, Chimica con indirizzo organico-biologico, Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, Farmacia, Medicina e Chirurgia e Scienze Biologiche. Il corso prevede diverse modalità didattiche, quali lezioni frontali, esercitazioni pratiche, moduli e-learning. Le lezioni frontali vengono concentrate in tre settimane di “full immersion”. I docenti provengono sia dal settore pubblico quali Università, Agenzia Italiana del Farmaco, Istituto Superiore di Sanità, Centri Regionali di Farmacovigilanza, Farmacie Ospedaliere, Servizi Farmaceutici delle ASL, che dal settore privato, quali industrie farmaceutiche, Farmaindustria. Entrambi i settori possono essere sede del previsto periodo di stage.

Il Master è organizzato dalla sezione di Farmacologia del Dipartimento di Diagnostica e Sanità Pubblica dell’Università di Verona, dove ha sede il Centro Regionale di Farmacovigilanza del Veneto

Scadenza domande: 25/11/2019

Clicca qui per scaricare la locandina

Si segnala che n data 18-19-20 ottobre p.v. si terrà a Rimini presso l’Hotel Touring, il IV CONGRESSO NAZIONALE AFEN - Associazione Farmacisti esperti in nutrizione, dal titolo “il Farmacista del futuro: wellness, nutrizione e corretti stili di vita”. La stessa Associazione è lieta di offrire l’accesso gratuito alla SESSIONE STRAORDINARIA del 18 ottobre p.v. a tutti i farmacisti, regolarmente iscritti negli Ordini Provinciali dell’Emilia Romagna Sarà sufficiente iscriversi attraverso il seguente portale:

https://www.afen.it/sessione-straordinaria-iv-congresso-afen-emilia/ 

Posti limitati: verranno accettate le domande in ordine di arrivo.

Clicca qui per scaricare il programma completo

© Ordine dei Farmacisti della provincia di Reggio Emilia 2018-2019 - Powered by SpoonDesign & Studiofarma